Abbiamo deciso di realizzare il nostro Villaggio Maratona nel Parco Daturi, il parco di Palazzo Farnese nel cuore della città, perchè riteniamo sia il posto migliore dove accogliervi e potervi offrire una giornata di festa. Tutto dipenderà dal tempo.

Allestiremo tutto ancora nel parco pensando ad una grande festa, ma saremo pronti a cambiare nel caso ci fosse anche la più remota possibilità di maltempo. 

All'interno del parco avrai, tra l'altro, la possibilità di gustare alcuni piatti tipici piacentini

google maps

Donne e uomini

RITIRO PETTORALI e SACCA GARA - Arena Daturi

Donne

SPOGLIATOIO, DOCCE, DEPOSITO BORSE  -   Palestra Mazzini in piazza Cittadella

Uomini

SPOGLIATOIO, DOCCE, DEPOSITO BORSE  - Arena Daturi 

COME ARRIVARE

Piacenza è piccola ed il centro della città è facilmente raggiungibile.

Il Centro Maratona è in viale Risorgimento, dove si può entrare solo a piedi perchè è nelle immediate vicinanze della partenza, ma potete utilizzare questa indicazione per il navigatore satellitare.

In autostrada:

Da Milano A1 uscita Basso Lodigiano

da Bologna A1 uscita Piacenza sud

da Torino A21 uscita Piacenza ovest 

da Brescia A21 uscita Piacenza sud.

Per raggiungere il centro storico in auto:

dal casello Piacenza Sud

Tenere la destra e imboccare Via Caorsana, passando di fronte al cimitero cittadino e superando il cavalcavia, girare ancora a destra ed immettersi in Via Colombo. Arrivati al monumento della Lupa, tenere la destra e raggiungere la stazione ferroviaria. Subito dopo la stazione inizia uno dei posteggi che si trova a circa 500 mt dal villaggio maratona. Proseguendo a piedi fino a Piazzale Milano (Monumento ai Pontieri) si arriva in viale Risorgimento. 

dal casello di Piacenza Ovest

Alla prima rotonda, girare a sinistra in Via Emilia Pavese. Questo tratto di circa 2 km termina con una rotonda, girare ancora a sinistra e imboccare la circonvallazione interna della città – seguendo le indicazioni per Milano – costeggiando le mura rinascimentali. Ancora prima di raggiungere il Monumento ai Pontieri (piazzale Milano) inizia il posteggio di via Maculani. Siete a poche decine di metri dall’ingresso del Villaggio Maratona e da Viale Risorgimento

dal casello di Piacenza Nord

Svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Piacenza; una volta attraversato il ponte sul Po e arrivati al monumento ai Pontieri, c’è a sinistra il posteggio di via Maculani e a destra quello di viale Sant’Ambrogio. Davanti a voi viale Risorgimento e l’ingresso del Villaggio Maratona.

 
 

POSTEGGI

pur essendo nel centro di Piacenza, il Villaggio Maratona ha vicino diversi posteggi. Uno l'abbiamo creato noi, riservando una strada (via Maculani) che solitamente è un viale chiuso al traffico.  Dal link seguente raggiungete la mappa con l'indicazione dei posteggi più vicini

google maps
SPONSOR.jpg