PHM & TURISMO

La Città
La Provincia

“Piacenza è terra di passo” scriveva Leonardo Da Vinci nel Codice Atlantico. Per sua stessa collocazione, al crocevia tra quattro regioni, è, infatti, la porta dell’Emilia, fondata sulle rive del Po e racchiusa nell’abbraccio delle colline e delle montagne dell’Appennino.

Colonia Romana, poi importante centro medievale, fu da sempre una sosta ideale nel passaggio di principi e pellegrini, crociati e templari, commercianti e artisti che qui lasciarono il segno.  “Segnori vu sie tuti gi benvegnù e zascaun chi che vera sera ben vegnu e ben recevu” (Signori voi siete tutti benvenuti e chiunque verrà sarà benvenuto e ben accolto) recita la “Targa del benvegnù” (targa del benvenuto), formella che testimonia una vocazione all’ospitalità che è parte del suo Dna. Anche se all’apparenza riservata, infatti, la città nasconde un cuore tutto da scoprire. Piacenza val bene una sosta, dunque, e i motivi sono tanti. E visitando il sito "Piacere Piacenza", è facile trovarli

Hotels

 

Nel sito Piacere, Piacenza potrai trovare tutte le informazioni sugli hotel ed i ristoranti della città e della provincia di Piacenza.

Noi non possiamo fare altro che suggerirti alcuni tra i migliori hotel di Piacenza, quelli che da anni ci sostengono collaborando con noi nella realizzazione dell'intera manifestazione

PHG HOTEL OVEST: una struttura ricettiva semplice ma raffinata, dove la tecnologia è al servizio del comfort senza penalizzare l’atmosfera dell’hotel di charme.

PHG HOTEL NORD: ideale per chi effettua lunghi viaggi e predilige la comodità di alloggiare lontano dai centri urbani, dal traffico e dallo stress del parcheggio.

PHG HOTEL STADIO: Un hotel perfetto per chi ricerca la convenienza ma non vuole rinunciare ad un livello di ospitalità superiore.

Hotel Ovest
Hotel Nord
Hotel Stadio
Mostra altro

Per chi raggiunge Piacenza con il camper c'è un'area di sosta a circa 800 m. dalla partenza e 500 m. dal Centro Maratona. Nel link sottostante la pagina del Comune di Piacenza, "Piacere Piacenza" con tutte le informazioni per i camper.

SPONSOR.jpg