Wiva la scuola

PHM & Africa Mission

per la scolarizzazione in Uganda

L'obbiettivo sarà quello di raccogliere, in occasione della 24^ Placentia Half Marathon, più materiale scolastico possibile da inviare alle scuole ugandesi. 

africamission.png

Il 2019 è un anno speciale per il movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo: l’anno del 25° anniversario della morte del fondatore don Vittorione.

Per questo l’organizzazione piacentina è impegnata nel cercare collaborazioni per ricordare la figura, l’impegno e soprattutto il messaggio di solidarietà che don Vittorione,il “Buldozer della Carità”, ha vissuto e lasciato in eredità non solo ai volontari del suo Movimento ma a tutta la comunità piacentina.

Anche gli organizzatori della Placentia Half Marathon hanno accolto l’invito di Africa Mission e, in occasione della 24esima edizione della PHM, hanno deciso di riservare un’attenzione particolare al ricordo di don Vittorione, affiancando alla sfida sportiva un concreto gesto solidale: raccogliere materiale scolastico per gli studenti delle scuole ugandesi sostenute da Africa Mission.

Placentia Half Marathon e Africa Mission chiedono ai partecipanti della maratona e delle manifestazioni collaterali, nonché a tutti quanti vorranno aderire, di raccogliere materiale scolastico (penne, pastelli, matite, pennarelli, zaini, righelli, fogli da disegno ecc…) e consegnarlo, il giorno stesso della maratona, presso lo stand che Africa Mission allestirà al campo Daturi.

Wiva la scuola!

africamission.png
SPONSOR.jpg