con il patrocinio di

“Per correre un Po’ insieme” PCR

E' il progetto promozionale di partecipazione alle maratonine di Piacenza e Cremona che si svolgono nel mese di maggio (PC) e ottobre (CR), sei mesi circa una dall’altra.

Le prime tre società con il numero maggiore di iscrizioni riceveranno i seguenti rimborsi spese:

 

1a - 500 euro | 2a - 300 euro | 3a - 200 euro

Oltre al contributo verranno consegnati tre speciali cesti con prodotti tipici delle due province. La consegna dei premi avverrà a Cremona in occasione della maratonina.

La classifica finale verrà redatta conteggiando un punto per ogni atleta iscritto tesserato per la società in concorso.

 

Alle società affiliate alla Fidal con sede nella provincia dove si svolge la gara verrà attribuito solo mezzo punto per ogni atleta iscritto.

 

In caso di parità di punti, avanzerà la società che ha ottenuto il miglior tempo assoluto sommando il primo tempo maschile e il primo tempo femminile.

 

Avranno diritto all'iscrizione gratuita per l'anno successivo ad entrambe le gare i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate sommando i tempi di arrivo alle 2 mezzemaratone.

Lo scorso 5 febbraio 2019, in occasione della Giornata Conclusiva della 23^ Placentia Half Marathon, si è tenuta presso la Scuola di Polizia di Piacenza  la premiazione di “PCR Corriamo un PO insieme”. Progetto di promozione sportiva e del territorio che lega Piacenza (maggio) e Cremona (ottobre) alle due Maratonine Internazionali. Alla prima atleta classificata, JELAGAT Viola, tesserata per la società austriaca (Run2gheter), vincitrice a Piacenza con un tempo di 1.13.12 e a Cremona con  1.13.58, era stata consegnata dai Sindaci Patrizia Barbieri (Piacenza) e Gianluca Galimberti (Cremona) una targa appositamente realizzata con I loghi e gli stemmi araldici delle due città. La targa, ritirata da due dirigenti sportivi della società, è arrivata oggi a casa di Viola che risiede a Iten, città Kenyana di 42.000 abitanti situata nella Contea di Elgeyo-Marakwet, nella Rift Valley a 2400 metri s.l.m.

Nelle foto allegate la campionessa Kenyana sul Podio di Piacenza lo scorso 6 maggio 2018 e ieri nella sua abitazione con la targa di vincitrice del PCR “Corriamo un PO’ insieme 2018”

La manifestazone PCR  si ripeterà anche nel 2019. Le premiazioni finali sono previste a fine anno a Cremona. 

SPONSOR.jpg