partenza alle 9,30, immediatamente dopo la Mezza Maratona

Corriperpiacenza

iniziativa podistica non competitiva di km 5

iscrizioni

domenica 7 maggio

ore 9,30

Piazza Cittadella

contatti

percorso

5km, un ottavo di maratona, il modo per partecipare attivamente ad una grande manifestazione, senza dover percorrere 21 km.

La partenza è nello stesso luogo, piazza Cittadella, della Mezza maratona e sempre alle ore 9,30 di domenica 7 maggio. A dire il vero partirai dopo qualche minuto, perchè dovrai attendere che siano partiti tutti i concorrenti della Mezza maratona. Loro devono fare più kilometri, è meglio lasciarli davanti.

Mentre chi partecipa alla Mezza maratona terminerà la sua gara in piazza Cavalli, il tuo arrivo sarà lo stesso luogo della partenza. Per te, l'arco di partenza e quello di arrivo coincideranno. 

Partenza e arrivo in 

Piazza Cittadella

Gli atleti della foto non sono iscritti alla Corriperpiacenza. Chi partecipa a questa iniziativa, lo fa senza nessuna intenzione di gareggiare, ma con la volontà di correre senza competere se non con sè stesso. Avrai però la possibilità di provare la misurazione ufficiale del tempo grazie al microchip inserito nel tuo pettorale. 

iniziativa podistica non competitiva

tempo massimo 50 minuti

Abbiamo dovuto indicare un tempo massimo perchè abbiamo voluto che Corriperpiacenza passasse sulle stesse strade del percorso cittadino della Mezza Maratona. Se considerate che il primo percorrerà i 21 km in 1 ora (magari anche qualche secondo meno), capite era necessario indicare un tempo non superiore ai 50 minuti.

Se qualcuno impiegasse più tempo, niente di grave; dovrebbe però accostarsi e lasciar passare i primi della gara competittiva.

SPONSOR.jpg