Alla 24^ edizione della Placentia Half Marathon for UNICEF , come da qualche anno a questa parte, mancherà di trovare sul percorso l'accompagnamento musicale.

ClarySax

Il gruppo ClarySax nasce nel 2014 all'interno della Scuola Media a indirizzo musicale "I. Calvino" di Piacenza, dall'idea del prof. Sergio Piva titolare della cattedra di clarinetto. Il quartetto supportato dalla scuola aderisce a numerosi progetti partecipando alle più importanti manifestazioni.

Il repertorio del gruppo è volto a soddisfare numerosi gusti musicali e per la Placentia Half Marathon verranno proposti brani di JAZZ e FUNKY.

Alice Molari - Clarinetto

Sara Bernazzani - sax contralto

Sergio Piva - sax tenore

Nicolò De Maria - sax baritono

Li troverai in fondo al Viale Pubblico Passeggio quasi all'incrocio con P.le Genova

Cocco balena

Il Gruppo musicale Cocco Balena nasce nel 1990 percorrendo da sempre il genere musicale del gruppo musicale rock melodico inglese: Beatles e altri dello stesso genere. 

Li troverai in Piazzale Torino/Via 24 Maggio 

Angelo Sandalo - Voce,chitarra e basso

Angelo Anceschi - Voce chitarra e basso

Roberto Callegari - Voce e batteria

Il gruppo Nuovarmonia nasce nel 1985 da un gruppo di amici appassionati musicisti; dopo vari anni di attività, all’inizio del nuovo millennio viene patrocinata dal comune di Gossolengo assumendo il titolo di banda ufficiale del paese, da allora svolge regolarmente servizi istituzionali e concerti in occasione di festività ed eventi con un repertorio che spazia dalle normali marce di movimento a pezzi SWING, DIXIELAND, leggeri e classici; la peculiarità e l’orgoglio del gruppo è costituita dal fatto che i giovani sono la maggior parte dei componenti e diversi di questi giovani sono figli dei musicisti fondatori che hanno saputo trasmettere loro la passione per la musica.

Nuovarmonia

Li troverai a Corso Vittorio Emanuele II incrocio Stradone Farnese

Richy James DJ

Riccardo Tagliaferri in arte Ricky James, inizia all’ età di 17 anni ad avvicinarsi al mondo del DJing. Negli anni si esibisce in vari locali e discoteche di Piacenza e provincia e ad eventi come l’ Alley-Oop festival e la Milano Fashion Week. 
Attualmente è Co-Resident alla discoteca Village di Piacenza.

Lo troverai in Viale Risorgimento vicino al Centro Maratona

SPONSOR.jpg