Camminata delle Associazioni 

contatti

COME PARTECIPARE ALLA CAMMINATA DELLE ASSOCIAZIONI

Si può partecipare unicamente iscrivendosi con una associazione già accreditata con il comitato organizzatore. E' l'associazione stessa che decide il costo di iscrizione.

Partecipare diventa quindi un modo diverso, per sostenere la propria associazione di riferimento.

Chi non riesce ad effettuare la preiscrizione con la propria associazione, potrà iscriversi tramite una delle associazioni già accreditate, sabato  dalle ore 15,00 alle 18,00 presso il Centro Maratona all’Arena Daturi in viale Risorgimento, oppure domenica  dalle ore 9,00 in via Alberici angolo Pubblico Passeggio, da dove partirà la Camminata.

Vuoi accreditare la tua associazione?

Devi contattarci utilizzando il modulo a fondo pagina.

Ogni Associazione accreditata potrà vendere i biglietti di partecipazione al costo e con le modalità che riterrà più opportune. Potrà anche personalizzare i propri pettorali con il nome dell’associazione e con un proprio sponsor. Il costo dovrà tenere conto di una quota per le spese organizzative di € 2,50 che serviranno principalmente per la copertura assicurativa e la realizzazione del pettorale personalizzato. L’altra componente del costo dell’iscrizione è la quota che l’associazione può decidere di tenere per se. La soluzione auspicabile è che ogni associazione trovi un piccolo sponsor che paghi un gadget e portare così l’iscrizione ad un costo variabile tra i 7 e i 10 euro.

Le Associazioni del 2020

CSVlogo.jpg
APS_Palinuro_definitivo01_new.jpg

PALINURO “Pazienti Liberi dalle Neoplasie UROteliali” L’Associazione PaLiNUro nasce da un gruppo di ex pazienti che hanno vissuto l’esperienza della loro malattia sentendo il bisogno di confrontarsi con qualcuno capace di interpretare il loro bisogno di “sapere”.  Sapere cosa gli avrebbe riservato il futuro, dall’inizio del loro percorso clinico e poi, passo a passo, nella chirurgia, nella convalescenza e nella “nuova vita”.

Il nostro obiettivo principale è quello di saper dire alle nuove persone che si affacciano alla malattia dove si trovano, in ogni momento, fornendo delle informazioni che spieghino loro, con linguaggio facile e familiare, cosa fare, come risolvere quella specifica situazione e quale sarà il decorso della malattia/convalescenza fino ad arrivare all’auspicabile momento della guarigione. https://www.associazionepalinuro.com

puntoeacapo_logo_lilla-bianco.jpg

PUNTOEACAPO é una ONLUS fondata nel 2010 al servizio di persone con Disturbi del Comportamento Alimentare, come Anoressia, Bulimia, Binge Eating Disorders - Ednos.

L'Associazione collabora attivamente con l'U.O. Semplice di Nutrizione Clinica Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

Sostiene le persone affette da tali patologie e le attività principalmente svolte dall'Associazione sono:

Aiutare i famigliari ad affrontare al meglio il problema; Sensibilizzare l'opinione pubblica facendo conoscere le caratteristiche e le gravi conseguenze che questi disturbi possono provocare alla salute fisica e psicologica; Sostenere lo sviluppo di programmi di prevenzione; Promuovere iniziative per la raccolta fondi a sostegno dell'assistenza di personale specializzato in reparto. www.puntoeacapo.pc.it

Veg&Joy è un'associazione antispecista, nata nel 2015 a Piacenza con l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare sulle tematiche legate al "vegan". Le attività infatti vanno in questa direzione: conferenze, proiezioni, presentazione di libri, corsi di cucina, attività didattiche nelle scuole, spettacoli e 3 edizioni del Veg&Joy Festival sono le principali iniziative organizzate nei primi 5 anni di vita. https://www.facebook.com/AssociazioneVegJoy/

Il punto di ritrovo è alle ore 9.00, all'incrocio tra via Alberici ed il Pubblico Passeggio.

Aiutati da tanti volontari della Croce Rossa Italiana e dagli amici di Radio Sound ci si dovrà disporre sul pubblico passeggio per accogliere e salutare il passaggio dei maratoneti. Un momento molto emozionante, che rimarrà nel ricordo di tutti!

Quando tutti i maratoneti saranno passati, avrà inizio la "camminata" vera e propria,

insieme alla Minimaratona Pedibus

L'arrivo sarà all'interno del Parco Daturi, sede del Villaggio Maratona, dove arriveranno poi tutti gli atleti.

Il Daturi è un posto ottimo per far festa!

Ci saranno spettacoli e la possibilità di pranzare all'aria aperta!

Partenza dal Pubblico Passeggio/via Alberici

Arrivo al Parco Daturi

Villaggio Maratona

 

Contatti

per qualsiasi necessità, contattaci, 

utilizzando il modulo a fianco, o scrivendo a 

info@placentiahalfmarathon.it

Naturalmente puoi utilizzare anche la pagina facebook